La Saga

CRONACHE DALLE TERRE DI ARRET

È una Saga Fantasy che ha visto il suo esordio il 13 gennaio del 2013 con il Primo Volume: Bianco e Nero Parte I – Il potere dei draghi.

Il Libro riscontra un ottimo consenso da parte del pubblico risultando ai primi posti della classifica Amazon nel marzo del 2013.

Il Libro nella Versione Integrale ha visto luce alcuni mesi dopo con l’uscita di: Bianco e Nero Parte II – I draghi del potere .

Tra questi testi è stato pubblicato lo Spin Off: Gilbert che racconta le prime pagine di Bianco e Nero dal punto di vista del protagonista maschile. Una lettura fondamentale per conoscere l’enigmatico personaggio di Gilbert, il Principe Nero. 

Infine, pubblicato solo per pochi giorni in formato digitale prima di essere ritirato dal mercato per questioni personali, il libro: Alma Cadera. Nonostante la collocazione temporale – dopo i fatti raccontati in Bianco e Nero – non rappresenta il seguito ma un ulteriore spin off che mostra alcuni episodi vissuti da Gilbert e Serenia e approfondisce i loro personaggi e il loro rapporto.

Nel marzo del 2022 è iniziata la Ripubblicazione dei Libri con una nuova veste grafica. 

CALENDARIO USCITE

22.03.22 Bianco e Nero Parte I – Il potere dei draghi

22.06.22 Gilbert (spin off)

22.07.22 Bianco e Nero Parte II – I draghi del potere

22.11.22 Alma Cadera 

Bianco e Nero: Epic - Dark - Romance

EPICA

A un certo punto, Serenia sarà costretta ad affrontare un lungo Viaggio. Fisico, attraverso le Terre di Arret, ma soprattutto trasformativo. In Viaggio per Conoscere se stessa e il potere che alberga in lei.

OSCURA

In Bianco e Nero scorre sangue. Alcune scene hanno una violenza primitiva, atavica. Sono i ricordi di dolori che si perdono nel tempo. Sono Ombre oscure annidate nei personaggi. 

Per questo motivo si consiglia la lettura al di sopra dei 14 anni di età.

ROMANTICA

La parte Romance di Bianco e Nero può scioccare, arrabbiare, far sognare. A tratti sembra incomprensibile, irreale, per poi scoprire che proviene da qualcosa di più potente di quello che si osa immaginare. 

E infine... è magico

Se si passa il Guardiano di Soglia la scena cambia completamente. La magia è stata rimossa, dimenticata ma non c’è più tempo: si deve decidere se crederci oppure no.